Antonio Cairoli ospite d’onore alla Bibione Sand Storm
La leggenda del motocross sarà presente all’evento di campionato del mondo FIM Sand Races

Bibione – Il grande annuncio promesso qualche giorno fa è arrivato: Antonio Cairoli sarà alla Bibione Sand Storm. La leggenda del motocross presenzierà come ospite d’onore all’evento del campionato del mondo FIM Sand Races, in programma dal 24 al 26 ottobre sul lungomare di Bibione.
Con nove titoli mondiali individuali, uno a squadre con la nazionale italiana, 94 Gran premi del campionato del mondo e innumerevoli altri successi conseguiti nell’arco di una carriera che prosegue ancora oggi, con la fresca convocazione al Motocross delle Nazioni 2025, Antonio Cairoli è senza dubbio uno dei più grandi campioni della storia del motociclismo. Il suo nome travalica i confini dello sport ed è diventato il simbolo e l’immagine del motocross anche tra il pubblico dei non appassionati.
Nei giorni della Sand Storm, quindi, Bibione diventerà la capitale indiscussa del motociclismo, avendo nello stesso momento e nello stesso posto due leggende come Antonio Cairoli e Kiara Fontanesi (quest’ultima di nuovo in gara, come l’anno scorso): il massimo del motocross, sia al maschile che al femminile.
“Ci tengo a ringraziare gli organizzatori della Bibione Sand Storm, FXAction e la città di Bibione per l’invito a questo bellissimo evento – dichiara Cairoli -. Mi sarebbe piaciuto molto partecipare alla gara, ma in questo momento mi sto preparando per il Motocross delle Nazioni, che si terrà negli Stati Uniti ad inizio ottobre. Sarebbe stato difficile per me essere pronto anche per questa competizione, che richiede una preparazione completamente diversa. Ho comunque voluto essere presente per il pubblico, che non vedo l’ora di incontrare durante il weekend di gara. Ci vediamo a Bibione”.
Oltre a Cairoli e Fontanesi, nel weekend di Bibione saranno presenti tanti altri grandi personaggi del mondo del motociclismo. Nel corso delle settimane d’avvicinamento alla gara, saranno resi noti tutti i nomi di maggior rilievo.
L’edizione 2025 della Bibione Sand Storm si disputerà dal 24 al 26 ottobre e sarà valida come unica tappa italiana del campionato del mondo FIM Sand Races. Sarà possibile partecipare anche a una gara nazionale, che non assegnerà punti per il mondiale, ma si svolgerà sullo stesso tracciato e con le stesse modalità della prova iridata.

