I protagonisti della supermoto ricevuti in piazza a Viterbo

Oggi pomeriggio i piloti saranno accolti dall’assessore allo Sport Emanuele Aronne nel centro storico della città


Viterbo – Sono giorni di grande festa a Viterbo, dove domenica sera si ripeterà lo storico rito del trasporto della Macchina di Santa Rosa. Le vie della città brulicano di entusiasmo e turisti in attesa dello spettacolo dichiarato patrimonio dell’Unesco e, proprio in queste giornate così importanti per il capoluogo della Tuscia, gli Internazionali d’Italia supermoto Wossner faranno tappa al circuito di Viterbo.

Due gare, una sabato 2 e una domenica 3 settembre, che chiuderanno il campionato e assegneranno i tanti titoli in palio.

Il promoter FXAction Group e il moto club organizzatore Vit Motorsport hanno trovato la collaborazione dell’amministrazione comunale di Viterbo per portare la supermoto nel centro storico della città.

I protagonisti degli Internazionali d’Italia Wossner saranno ricevuti oggi pomeriggio dall’assessore allo Sport Emanuele Aronne, che attenderà i piloti a piazza dei Caduti, davanti alla chiesa degli Almadiani, per un saluto. La delegazione sarà capitanata da Elia Sammartin, campione italiano in carica e attualmente quarto nel campionato del mondo, e dal pilota di casa Alessandro Labate. Prevista anche l’esposizione di alcune moto da gara.

L’incontro avverrà alle 19,15 e al termine i piloti saranno a disposizione degli appassionati per domande, foto e autografi.

Le due gare di Viterbo saranno trasmesse in diretta, sia sabato che domenica, su Federmoto Tv (televisione ufficiale della Federazione motociclistica italiana), sui canali Sky del gruppo Mediasport e sulle piattaforme del promoter FXAction Group.

Autore