Il campionato italiano Rider-Expert va a Fermo

Il 4 giugno seconda prova del tricolore motocross per i piloti amatori sulla pista del Monterosato – Ecco gli orari del paddock e delle prove libere

ph. Fabio Piras

Fermo – Dopo la grande partenza da tutto esaurito di Montevarchi, il campionato italiano Rider-Expert Ufo Plast si prepara a un altro sold out a Fermo, dove domenica 4 giugno si correrà la seconda prova.

Il moto club Ippogrifo, gestore della pista del Monterosato, si prepara a un weekend di grande impegno, con due gare di campionato italiano negli stessi giorni: quella di quad e sidecarcross e quella di motocross Rider-Expert.

ph. Fabio Piras

Vista la grande mole di piloti e i tanti turni in pista, l’organizzazione ha strutturato il weekend in questo modo. Il Paddock e il welcome point saranno aperti venerdì 2 giugno dalle 10 alle 23 e sabato 3 giugno dalle 7 alle 20. Prove libere nella giornata di venerdì 2 giugno per motocross, quadcross e sidecarcross; sabato mattina solo motocross. Sabato a partire dalle 11,30 via alla gara di campionato italiano quad e sidecarcross, mentre la gara di motocross Rider-Expert, come previsto dal regolamento, si disputerà tutta nella giornata di domenica.

La tappa inaugurale di Montevarchi ha mostrato grande equilibrio in tutte le categorie del Rider-Expert Ufo Plast, con tanti piloti in grado di lottare nelle posizioni di vertice. Lorenzo Zanelli (KTM – Mariotti Loreto) è al comando della Expert Mx1, davanti a Damiano Criscione (KTM – Val di Vara off road) e Davide Turchet (Honda – Albatros). Nella Expert Mx2 è Davide Nardi (Honda – Mx4fun) la tabella rossa, seguito da David Ricci (Fantic – Moto racing Rieti) e Michael Faso (KTM – Shine motorsport).

David Ricci - ph. Phawkmania
David Ricci – ph. Phawkmania

La Rider Mx1 vede Matteo Zecchin (Honda – Arsiè) in prima posizione, con Liborio Faso (Suzuki – Shine motorsport) secondo e Loris Rasetta (GasGas – Virtus racing team) terzo. Daniele Crisante (KTM – Pardi Royal pat) guida la Rider Mx2 davanti a Mattia Guidi (Honda – Tnt) e Davide Mencaroni (Yamaha – Trasimeno).

Autore