Cambiano i calendari Pro Prestige e Supermarecross
Il campionato Mx1-Mx2 anticipato al 27 marzo a Maggiora, la gara delle 125 di Cingoli si sposta al 3 aprile – Per gli Internazionali su sabbia raddoppia la gara di Giardini Naxos

Roma – Aggiustamenti nel calendario nazionale di motocross 2022. La Federazione motociclistica italiana ha invertito le date delle gare dei campionati Pro Prestige del 27 marzo e del 3 aprile, anticipando al 27 marzo la tappa inaugurale del torneo Mx1-Mx2 sulla pista di Maggiora e rinviando al 3 aprile la prova di Cingoli della 125 (che è unita al campionato Ama Over 40).
Modifiche anche per quanto riguarda gli Internazionali d’Italia Supermarecross: la quinta prova, in programma il 23 ottobre in località da assegnare, è stata fissata per l’1 novembre a Giardini Naxos, dove era già in calendario la gara del 30 ottobre. Pertanto il Supermarecross 2022 si chiuderà in Sicilia col doppio appuntamento del 30 ottobre e 1 novembre.

Ecco quindi i nuovi calendari dei campionati interessati dalle modifiche.
CAMPIONATO ITALIANO PRO-PRESTIGE MX1-MX2
| 26-27 marzo | Maggiora |
| 7-8 maggio | Ponte a Egola |
| 21-22 maggio | Faenza (+ Rookies cup) |
| 18-19 giugno | Pietramurata (+ Rookies cup) |
| 27-28 agosto | Fermo (+ Femminile) |
| 10-11 settembre | Malpensa (+ Rookies cup) |
CAMPIONATO ITALIANO PRO-PRESTIGE 125 & AMA OVER 40
| 2-3 aprile | Cingoli |
| 23-24 aprile | Bosisio Parini (+ Femminile) |
| 28-29 maggio | Castiglione del Lago (+ Femminile) |
| 25-26 giugno | Castellarano (+ Femminile) |
| 17-18 settembre | Gazzane di Preseglie (+ Femminile) |
| 8-9 ottobre | Albettone (+ Femminile) |
INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMARECROSS
| 12 febbraio | Rosolina Mare |
| 13 febbraio | Rosolina Mare |
| 19 febbraio | Maccarese |
| 20 febbraio | Maccarese |
| 30 ottobre | Giardini Naxos |
| 1 novembre | Giardini Naxos |
La nota della FMI
Si comunica che, in seguito a variazioni intervenute nel calendario internazionale motocross, la prima prova del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX1-MX2 sul circuito di Maggiora è stata anticipata dal 3 aprile al 27 marzo. Allo stesso tempo la prima prova del Campionato Italiano Motocross AMA Over40 e Pro Prestige 125 prevista a Cingoli il prossimo 27 marzo è stata posticipata al 3 aprile.
Inoltre la quinta prova degli Internazionali Supermarecross, prevista inizialmente il 23 ottobre in località da assegnare, è stata posticipata al 1° novembre, sarà valida come sesta tappa del campionato e si svolgerà a Taormina (stessa località della quinta prova).

