FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

A Chieve in archivio la prima finale del 24MX campionato italiano Rider-Expert

Successi di Arimatea, Borella, Bianchi e Masoner – Il 12 settembre il round conclusivo a Esanatoglia

Podio Expert Mx1

Chieve – Si è corsa sullo Zeta mx park di Chieve, in provincia di Cremona, la prima delle due finali del 24MX campionato italiano Rider-Expert di motocross. Il torneo riservato ai piloti amatori, che mette in palio quattro titoli nazionali, ha prodotto i primi verdetti, in attesa del round conclusivo di settembre.

Ottimo lavoro da parte del moto club Zeta mx Park, gestore dell’impianto cremonese, che con grande impegno e serietà sta portando sempre più la propria pista sulla scena del fuoristrada nazionale.

Podio Expert Mx2

Per quanto riguarda i risultati delle gare, Luca Arimatea (Gas Gas – Made of) si porta in testa alla classifica della Expert Mx1, grazie a una perentoria doppietta. Il piemontese precede Stefano D’Angelo (KTM – Pardi), battuto in volata in gara-2, e Alex Vota (Yamaha – Orbassano racing).

Nella Expert Mx2 è Diego Bianchi (Yamaha – Esanatoglia) a uscire da Chieve con la miglior posizione. Il marchigiano si aggiudica l’assoluta di giornata con un primo e un secondo posto di manche. Alle sue spalle c’è Gabriele Vanzi (KTM – Brilli Peri), con un quarto e un primo; terzo c’è Simone Lorenzoni (Husqvarna – Gaerne).

Podio Rider Mx1

La Rider Mx1 è totalmente dominata da Edgardo Borella (Husqvarna – Motodromo Castelletto), che si aggiudica entrambe le manche con ampio margine sugli inseguitori. Claudio Pignoli (KTM – Guglionesi riders) è secondo ed Ernani Tressoldi (Yamaha – Mx Garda lake) terzo.

Alex Masoner (Suzuki – Rt 973 mx school) porta a casa la vittoria nella Rider Mx2, grazie a primo e un secondo posto. Maicol Azzarello (Yamaha – Costa ovest racing) unisce un sesto posto alla vittoria di gara-2 ed è secondo di giornata, mentre Luigi Gerlini (Fantic – Matelica) termina terzo assoluto.

Podio Rider Mx2

Coi primi punti assegnati a Chieve, il 24MX campionato italiano Rider-Expert attende la seconda e ultima finale, in programma il 12 settembre a Esanatoglia, in provincia di Macerata, per assegnare i titoli in palio.

Translate »