FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Pole position Gaerne a Pezzuto e Lapucci

Il piemontese della Yamaha è il migliore della Mx1, il toscano della Fantic stacca il giro migliore della Mx2

Stefano Pezzuto
Stefano Pezzuto

Castellarano – Stefano Pezzuto e Nicholas Lapucci i primattori del sabato di qualifiche al quinto round del Just1 campionato italiano Prestige di motocross. Sulla pista di Castellarano, il piemontese della Yamaha e il toscano della Fantic portano a casa le pole position Gaerne rispettivamente in Mx1 e in Mx2.

Stefano Pezzuto (Yamaha – Gaerne) è il più veloce delle qualifiche della classe regina. Il piemontese pesca il suo giro buono proprio a ridosso della bandiera a scacchi, col fantastico tempo di 1’53”932. Alessandro Lupino (KTM – Fiamme Oro) è il migliore dell’altro gruppo cronometrato in 1’57”530, disputato sulla pista in condizioni più fangose, e parte dal secondo cancelletto.

Posizioni di vertice anche per Morgan Lesiardo (Honda – Gorlese Mario Colombo), Alberto Forato (Gas Gas – Orbassano racing), Edoardo Bersanelli (Yamaha – Parma) e Davide De Bortoli (Honda – Gaerne).

Stefano Pezzuto - ph. Radio Rider
Stefano Pezzuto – ph. Radio Rider

Il migliore della Fast è Pablo D’Aniello (Yamaha – Fossano), undicesimo assoluto, con Gabriele Oteri (KTM – Fathers & sons) e Alessandro D’Angelo (Honda – Bbr Offroad) alle sue spalle.

La Mx2 è di Nicholas Lapucci (Fantic – Over competition), che, col tempo di 1’54”158, porta a casa la terza pole position Gaerne consecutiva. Il leader di campionato Kevin Horgmo (Gas Gas – Sm Action Yuasa battery racing) fa il miglior giro dell’altro gruppo di qualificazione in 1’54”747 ed è secondo al cancello.

Ancora in grande forma Alessandro Manucci (Gas Gas – Migliori Sm Action), terzo assoluto e primo dei piloti Fast. Andrea Adamo (Gas Gas – Sm Action Yuasa battery racing) parte dal quarto cancello, davanti a Jan Pancar (KTM – Racestore) e Yuri Quarti (KTM – Berbenno).

Nicholas Lapucci
Nicholas Lapucci

Dietro a Manucci, i migliori piloti Fast sono Emanuele Alberio (Husqvarna – Bbr offroad), settimo assoluto, e Alessandro Facca (Kawasaki – Fast energy), dodicesimo.

Domani la gara sarà aperta al pubblico ed è garantita la diretta streaming gratuita a partire dalle 11,40 sul canale Youtube FXAction Live e sulle pagine Facebook di FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing e Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). Copertura televisiva sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 229 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).

Translate »