FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Pole position Gaerne a Montevarchi per Gajser e Lapucci

Domani le manche della terza prova del Just1 campionato italiano Prestige4

Tim Gajser
Tim Gajser

Montevarchi – Le qualifiche del terzo round del Just1 campionato italiano Prestige di motocross premiano Tim Gajser e Nicholas Lapucci. Il campione del mondo e il campione italiano in carica portano a casa le pole position Gaerne di Montevarchi, rispettivamente nelle classi Mx1 e Mx2.

Nella Mx1 Tim Gajser, in pista nel gruppo 1, spinge la sua Honda ufficiale al miglior giro di giornata in 1’40”025. Nell’altro gruppo di qualificazione, il crono più veloce è di Glenn Coldenhoff (Yamaha) in 1’42”085. Grande performance di Alessandro Lupino (KTM – Fiamme Oro), che ottiene il secondo tempo del gruppo 1 a meno di due secondi di distacco da Gajser. Quarta posizione al cancello per Jimmy Clochet (Beta), mentre Joakin Furbetta (KTM – Dmx Motorsport) è quinto e Samuele Bernardini (Honda – Lago d’Iseo) sesto.

Tim Gajser
Tim Gajser

In Mx2 giro eccezionale di Nicholas Lapucci (Fantic – Over competition), primo assoluto in 1’40”747. Kevin Horgmo (Gas Gas – SM Action Yuasa battery) fa il giro più veloce nel gruppo 1 in 1’42”510, mentre il migliore del gruppo 3 è il tedesco Simon Langenfelder (Gas Gas) in 1’42”740. Dopo i primi tre, sulla griglia di partenza si allineano Gianluca Facchetti (Honda – Somma Lombardo), Jan Pancar (KTM – Racestore) e Andrea Adamo (Gas Gas – SM Action Yuasa battery).

Nicholas Lapucci - ph. Phawkmania
Nicholas Lapucci – ph. Phawkmania

Le prestazioni migliori per quanto riguarda la categoria Fast sono di Alessandro D’Angelo (Honda – Bbr offroad), dodicesimo assoluto in Mx1, ed Emanuele Alberio (Husqvarna – Bbr offroad), ventunesimo assoluto in Mx2. Secondo nella classe maggiore è Giulio Nava (Honda – Parini), mentre Alessandro Manucci (Gas Gas – Migliori Sm action) ha la piazza d’onore della Mx2.

Domattina diretta delle gare a partire dalle 11,40.

Nicholas Lapucci
Nicholas Lapucci

Le immagini provenienti da Montevarchi saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulle pagine Facebook di FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing e Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). Copertura televisiva sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 813 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).

Translate »