FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Acqua Maniva e FXAction insieme per il 2021

L’azienda lancia nel mondo del cross la Ph8 Sport, l’acqua ideale per la reidratazione degli atleti

Acqua Maniva
Acqua Maniva

Una nuova collaborazione apre la stagione 2021 di FXAction Group. Il promoter dei campionati italiani di motocross e scrambler godrà del supporto di acqua Maniva, importante realtà del settore delle bevande certificata con Sistema di Qualità ISO 9001:2008.

Il prodotto ideale per il crossista è Maniva Ph8, l’acqua con alto tenore alcalino ed equilibrata presenza di sali minerali, ideale per l’idratazione degli atleti.

Questo il comunicato stampa diffuso dall’azienda

L’amore per lo sport di Acqua MANIVA si allarga al mondo dei motori con l’accordo recentemente stipulato con FXAction Group, promoter e supporto organizzativo dei molteplici campionati italiani di Motocross. Un accordo beneaugurante, perché nel 2021 si possa tornare a un calendario non stravolto dalle problematiche pandemiche che hanno costretto a condensare in appena 4 mesi l’intero anno 2020 e a limitarne la visibilità mediatica televisiva e web.

Come tutti gli atleti, il pilota di motocross è sottoposto a stress psico/fisico elevato con alto consumo di calorie derivante sia dall’attività svolta sulla moto che dalla preparazione fisica necessaria a superare indenne una massacrante gara di cross. La dieta del pilota non è molto diversa da quella di un atleta professionista, così come non è diversa la reidratazione.

Ecco quindi che MANIVA pH8, col suo alto tenore alcalino e con l’equilibrata presenza di sali minerali, è l’acqua giusta anche per il motocross.

Acqua Maniva
Acqua Maniva Ph8

Acqua MANIVA sarà presente su tutti i circuiti sui quali si svolgeranno prove dei campionati italiani, dalle tradizionali gare Prestige che oltre ad accogliere i più forti piloti italiani, annoverano spesso la partecipazione di ospiti stranieri di livello mondiale, al campionato Senior e a quello Femminile.

Accanto a questi si sono sviluppati con una partecipazione di pubblico sempre più convinta, campionati particolari come il Supermarecross, che si svolge su alcune delle più famose spiagge d’Italia, o il Rider-Expert, il campionato italiano del motocross amatoriale, senza dimenticare Epoca, per un tuffo nel passato del motocross degli anni epici. Campionato quad, Sidercarcross, Scrambler e Maxienduro completano la lunga lista delle competizioni.

L’accordo con FXAction Group è un nuovo tassello che completa l’impegno di MANIVA verso lo sport per sostenere e diffondere a tutti i livelli e in tutte le discipline i principi di uno stile di vita sano e di una competizione leale e trasparente.

MANIVA SpA nasce a Bagolino nel 1998 per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del Monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza nel Centro-Sud d’Italia con l’acquisizione dello stabilimento di Chiusi della Verna, da tempo abbandonato, nell’oasi naturale delle Foreste Casentinesi in provincia di Arezzo.

Oggi il Gruppo ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva, Balda, Vaia, Verna e Classica, ma opera anche nel settore delle Bibite gassate con il marchio Maniva. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008.

Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 170 milioni di bottiglie prodotte annualmente e circa 18 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato italiano delle bevande.

www.maniva.it