FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Il campionato Maxxis Prestige sbarca in Sudamerica

Grazie alla partnership con Crossprensa, dalla tappa di Castiglione del Lago le gare saranno diffuse anche in America Latina con commento in spagnolo

Ph. Motocrossaddiction

Il campionato italiano Maxxis Prestige di motocross allarga le frontiere e “habla espanol”. Grazie alla partnership avviata da FXAction Group con Crossprensa, sito web di riferimento del cross in Argentina e in tutta l’America Latina, a partire dalla gara di questo weekend a Castiglione del Lago le manche saranno diffuse anche con il commento in spagnolo.

Con quasi 5 milioni di lettori ogni mese, Crossprensa è una delle testate online più seguite e conosciute del motocross mondiale. “L’accordo con FXAction Group ci riempie d’orgoglio e soddisfazione” ha scritto la testata, che ritrasmetterà la diretta diffusa da Castiglione del Lago aggiungendo il commento in spagnolo per rendere le immagini più comprensibili al pubblico sudamericano.

In Argentina, infatti, c’è grande interesse per gli avvenimenti in riva al Trasimeno, dal momento che al via della gara, nella categoria Elite, ci saranno anche due piloti albicelesti: Joaquin Poli in Mx1 e Matias Mirtuono in Mx2.

Le manche saranno trasmesse in due blocchi distinti nel corso della giornata di domenica. A partire dalle 11 (ora italiana) le prime manche di 125, Mx1 e Mx2 Fast ed Elite. Una breve pausa e poi alle 15 via alle seconde manche.