FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Nasce il team E-FXAction Group

La squadra di Roberto Bianchini al debutto nel mondo dell’e-bike cross con i giovanissimi Andrea Ferrari e Pierandrea Larini, che correranno con le Fantic nel campionato italiano FMI

Roberto Bianchini con Pierandrea Larini

Conto alla rovescia per il debutto del team E-FXAction Group, la nuova creatura di FXAction Group che si lancia nel mondo delle E-bike cross. Lo società toscana si getta con entusiasmo nella disciplina emergente delle due ruote e, per cominciare, ha deciso di creare una struttura per l’attività agonistica nazionale e internazionale guidata dal manager Roberto Bianchini.

Portacolori del team E-FXAction Group nella prima gara del campionato italiano E-bike cross FMI, in programma sabato 20 giugno a Carpi (MO), saranno il 17enne Andrea Ferrari e il 13enne Pierandrea Larini. Con un’età media di 15 anni, la squadra di Bianchini è probabilmente la più giovane al via del campionato.

Entrambi i ciclisti gareggeranno nella categoria Under 35 in sella a una Fantic.

Andrea Ferrari

Andrea Ferrari ha già un palmares di tutto rispetto. Specialista del downhill, ha partecipato a prove di campionato europeo nel 2018 e nel 2019, conquistando un nono posto come miglior risultato. Lo scorso anno si è classificato settimo nel campionato italiano. Col team E-FXAction Group vuole ritagliarsi uno spazio importante anche nel mondo dell’e-bike cross.

Pierandrea Larini ha già partecipato con ottimi risultati ad alcune gare di e-bike enduro. Per lui la prova di Carpi sarà una nuova, preziosa esperienza da inserire nel bagaglio agonistico di una lunga carriera ancora tutta da scrivere.

Il centro E-bike di Massarosa

L’impegno di FXAction group nel mondo elettrico non si limiterà solo alla partecipazione alle gare del campionato italiano: in cantiere ci sono diversi progetti, che si andranno a sviluppare nei prossimi mesi.

Intanto, per il primo approccio in questo mondo, FXAction Group ha trovato il sostegno di alcuni partner di rilievo: il nuovo centro E- bike di Andrea Larini di Massarosa (LU), Onboard, Safety Sport, moto club Gaerne, Technomousse, 24MX. Si ringrazia inoltre per la collaborazione Fantic Rent Valdinievole.