FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Interviste, giochi, highlights: il lavoro di FXAction Group durante il lockdown

FXAction Group
FXAction Group

Tante iniziative per stare vicini agli appassionati durante il periodo di quarantena

Roma – In questo lungo periodo di blocco totale dell’attività causato dalla tragica pandemia di Coronavirus, FXAction Group ha comunque trovato il modo di non restare ferma, offrendo agli appassionati tanti contenuti diversi per colmare, almeno in parte, l’astinenza da gare.
Grazie alla passione, la determinazione e l’inventiva dello staff, FXAction Group ha lanciato fin dai primi giorni di lockdown le sue iniziative.

Tutti i pomeriggi alle 18,30 Giancarlo Ricciotti, speaker e telecronista di tutte le gare del campionato italiano Maxxis Prestige, allestisce il suo salotto virtuale sulla pagina Instagram di FXAction. Ospiti in collegamento ogni giorno due protagonisti diversi del mondo del motociclismo italiano: piloti, ex piloti, manager e organizzatori si alternano nelle interviste, raccontando la loro quotidianità durante la quarantena, programmi e aspettative per il futuro.
Il salotto di Ricciotti registra una media di mille ascoltatori per puntata, con punte di oltre 10mila.

Sulla pagina Facebook, invece, FXAction Group ha tenuto banco per un mese con Quimx, il quiz per tutti gli appassionati di motocross. Ogni domenica, per quattro weekend consecutivi, due “manche” con classifiche e punteggi per i concorrenti che indovinavano più risposte nel più breve tempo possibile. Alla fine, tra gli oltre 100 partecipanti, Danilo Musso e Giulia Tincani si sono aggiudicati le speciali tabelle rosse dei campioni e saranno premiati ufficialmente in pista, alla ripartenza del campionato italiano Prestige.
QUI LE CLASSIFICHE DEL QUIMX
Inoltre, per non perdere mai del tutto il contatto con le gare vere e proprie, FXAction Group ha riproposto gli highlights di tutte le prove del campionato italiano Maxxis Prestige 2019. Una selezione delle immagini migliori, circa 15 minuti per ogni tappa, per rivivere tutte le emozioni di una stagione incerta, combattuta e piena di colpi di scena, entrata nella storia del campionato italiano.
Il lavoro di FXAction Group è proseguito anche dietro le quinte, per preparare al meglio il momento in cui sarà possibile tornare a calcare nuovamente le piste. La tragedia che ha colpito il mondo intero richiederà ancora per molto tempo attenzioni e precauzioni particolari: FXAction Group è sempre stata in prima linea per garantire la sicurezza di tutti e anche questa volta non si tirerà indietro.