FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Alessandro Lentini e Veronica Mazzolini padroni della terza giornata di Quimx

In testa alla classifica balzano Danilo Musso e Francesca Coral, ma sabato prossimo, nella gara finale, sarà lotta fino all’ultimo punto

Alessandro Lentini
Alessandro Lentini

La terza prova di Quimx, il campionato virtuale alternativo di FXAction, mette sul piatto nuovi grandi protagonisti nella lotta al successo finale, consegnando alla tappa conclusiva di sabato prossimo una situazione di classifica assolutamente esplosiva sia nella maschile che nella femminile.

Quimx – Le classifiche del 5 aprile

Per la prima volta dall’inizio di Quimx, nella tappa del 5 aprile si assiste a una doppietta. L’autore è Alessandro Lentini, che raccoglie il massimo di punti nella categoria maschile e torna prepotentemente in corsa per il primato in classifica. Il laziale acciuffa Alessandro Fossi, che, con il quarto posto di giornata, cede la tabella rossa a Danilo Musso, vincitore domenica scorsa e grande protagonista anche oggi con due secondi posti, sempre alle spalle di Lentini. Terzo di giornata è Andrea Tex Zanella, che aveva vinto la prova inaugurale del campionato.

Ora Musso comanda la provvisoria con 12 punti di vantaggio su Lentini e Fossi e 17 su Zanella.

Quimx – Classifica maschile dopo 3 prove

Nella femminile Veronica Mazzolini coglie un successo da outsider, grazie a un primo e un terzo di manche. Risultati che le consentono di rientrare in extremis nel gruppo delle protagoniste che si giocheranno il titolo. Alle sue spalle oggi si piazzano Francesca Coral (seconda e quarta) e Giulia Tincani (quinta e seconda), mentre Giada Shauni Pretto recupera con la vittoria in gara-2 la nona posizione della prima batteria.

Classifica di campionato equilibratissima, con tre concorrenti racchiuse in soli 2 punti: in testa c’è Coral, poi l’ex tabella rossa Monica Polli (quinta oggi) e Tincani. Quarta e quinta Pretto e Mazzolini, che sono leggermente più staccate, ma hanno ancora possibilità di fare il colpaccio.

Quimx – Classifica femminile dopo 3 prove

La quarta e conclusiva prova di Quimx si giocherà sabato 11 aprile, visto che domenica è Pasqua. Inoltre sono previste delle novità legate al punteggio e alle modalità di gioco. Per favorire l’incertezza, le ultime due manche assegneranno un punteggio leggermente diverso dal solito, riprendendo la modalità della MotoGp: 25 punti al primo, 20 al secondo, 16 al terzo, 13 al quarto, 11 al quinto e così via fino al 15esimo posto. Per partecipare, invece, non bisognerà più commentare pubblicamente nel post di Facebook, ma inviare un messaggio privato alla pagina FXAction, in modo da garantire la riservatezza delle risposte.