FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Flashback 2019 – Malpensa

In attesa del rientro in pista per le gare del 2020, riviviamo i momenti più belli del campionato italiano Maxxis Prestige 2019. Ecco la video-sintesi della tappa di Cardano al Campo – Malpensa.

Ph. Redbaz
Ph. Redbaz

La quarta prova del campionato italiano Maxxis Prestige fa tappa sullo storico Ciglione della Malpensa, a Cardano al Campo. Una delle piste più antiche d’Italia, coi suoi veloci saliscendi, è teatro della tappa che segna svolte clamorose nel campionato.

MX2

Il giovane Mattia Guadagnini (Husqvarna – Maddii Racing) conquista la prima vittoria della sua carriera nel campionato italiano Prestige, grazie a due secondi posti. Ma le gare sono piene di colpi di scena, a partire dall’incidente che mette fuori gioco Michele Cervellin (Yamaha – Sm Action) proprio all’ultimo giro di gara-2. I successi di manche vanno ad Alberto Forato (Husqvarna – Maddii Racing) e Gianluca Facchetti (Yamaha – Sdm).

Mattia Guadagnini (ph. Roberto Grande)
Mattia Guadagnini (ph. Roberto Grande)

MX1

Colpaccio di Samuele Bernardini (Yamaha – Ghidinelli), che approfitta delle cattive condizioni di Alessandro Lupino, in gara menomato da un infortunio alla schiena, per piazzare una fantastica tripletta e passare in testa alla classifica.

Samuele Bernardini (ph. Alex Piantanida)
Samuele Bernardini (ph. Alex Piantanida)

HIGHLIGHTS MALPENSA

RIVEDI TUTTE LE DIRETTE SUL CANALE FXACTION LIVE