FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Andrea Zanella e Francesca Coral vincono il primo round di Quimx

Si è svolto oggi il primo round di Quimx, la sfida virtuale per appassionati di motocross lanciata da FXAction sulla propria pagina Facebook. Circa 100 gli utenti che hanno partecipato alle due sfide lanciate dall’organizzazione, una alle 11 e una alle 16.

In entrambe le occasioni gli utenti erano chiamati a indovinare una serie di foto inserite in un album, commentando il post. La prima sfida consisteva nell’individuare nome e cognome dei piloti ritratti, tutti protagonisti del campionato italiano Maxxis Prestige. Nella seconda, invece, bisognava indovinare la pista in cui era stata scattata la foto.

Ad avere la meglio sono stati Andrea Zanella nella categoria maschile e Francesca Coral in quella femminile.

Zanella è stato il più regolare del gruppo: 11esimo nella prima sfida, è stato secondo in gara-2 e ha totalizzato così 22 punti. Alla pari con lui Alessandro Fossi, vincitore in gara-1 e 14esimo nella seconda uscita. Completa il podio Giulio Maffioli, che raccoglie tutti i suoi 20 punti con la vittoria in gara-2.

Tra le donne, Coral è sempre al vertice, con un primo e un terzo di manche, che le valgono 35 punti. Bella prova anche di Paola Chiappa, seconda assoluta con un sesto e un primo posto (30 punti). In terza posizione una regolare Giulia Tincani, 26 punti con un terzo e un quinto di manche.

La prossima sfida di Quimx, il campionato alternativo, è in programma domenica 29 marzo sempre sulla pagina Facebook di FXAction.