FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Flashback 2019 – Montevarchi

In attesa del rientro in pista per le gare del 2020, riviviamo i momenti più belli del campionato italiano Maxxis Prestige 2019. Ecco la video-sintesi della tappa di Montevarchi.

Montevarchi - Partenza (ph. Claudio Cei)
Montevarchi – Partenza (ph. Claudio Cei)

Il campionato italiano Prestige 2019 si dà appuntamento per la seconda prova al “Miravalle” di Montevarchi. Terreno fangoso per la pioggia, ma il fondo tiene benissimo e le gare si svolgono tutte regolarmente.

MX2

Ancora fortune alterne per Alberto Forato (Husqvarna – Maddii), che vince d’autorità la prima manche, ma in gara-2 è costretto al ritiro dopo un contatto con Michele Cervellin (Yamaha – Sm Action). Il campione in carica è così nuovamente trionfatore di giornata, con un secondo e un primo di manche, e sigilla la sua supremazia con una grande vittoria nella finale Supercampione.

Michele Cervellin (ph. Gabriele Capecchi)
Michele Cervellin (ph. Gabriele Capecchi)

MX1

Duelli accesi tra Alessandro Lupino (Kawasaki – Gebben Van Venrooy) e Samuele Bernardini (Yamaha – Ghidinelli), ma ad avere la meglio è sempre Lupino, che si aggiudica entrambe le manche. Il viterbese, però, perde punti preziosi nella Supercampione, in cui è costretto al ritiro dopo un problema al via.

Alessandro Lupino e Samuele Bernardini (ph. Gianfranco Passera)
Alessandro Lupino e Samuele Bernardini (ph. Gianfranco Passera)

HIGHLIGHTS MONTEVARCHI