FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Quadcross e sidecarcross protagonisti a H 48

La quarta prova del campionato italiano si disputa nella due giorni tutta dedicata ai quad a Ponzano di Fermo

Nell’ultimo weekend di giugno la quarta prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross trova casa dentro H 48, il grande evento di due giorni organizzato da Federmoto per le quattro ruote artigliate a Ponzano di Fermo.

Lasagna – Lasagna

Le gare del tricolore quadcross e sidecarcross si disputeranno tutte sabato 29. Come preannunciato a inizio anno, i piloti degli Atv, a partire da questa gara, avranno le classifiche suddivise per categoria. Inoltre ci sarà il debutto stagionale dei giovanissimi della classe Junior, che correranno con mezzi di 250 cc di cilindrata.

Paolo Galizzi

Grande attesa per il nuovo capitolo della sfida tra il sanremese Patrick Turrini (Yamaha – Gf Racer) e il romano Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli). Il giovane ligure ha vinto le prime due gare di Città di Castello e Fermo, ma il campione in carica ha replicato dominando la prova di Bosisio Parini e recuperando molti punti in classifica. Della partita per la vittoria sarà anche Paolo Galizzi (Yamaha – Gf Racer).

Bernardini – Pasqui

Nei sidecarcross i favoritissimi restano Lasagna – Lasagna (WMC Zabel – Panicale). Gli umbri sono in testa alla classifica e hanno un buon vantaggio su Bernardini – Pasqui (KTM – Baglioni).

25.06.2019