FXAction Magazine

Campionati Italiani Motocross

Anche a Savignano la pole position Speedy Mousse è di Lupino e Cervellin

I campioni in carica si confermano al vertice dell’italiano Prestige nelle qualifiche sulla pista modenese

Michele Cervellin

Le qualifiche della terza prova del campionato italiano Prestige, a Savignano sul Panaro, confermano Alessandro Lupino e Michele Cervellin davanti a tutti.

Alessandro Lupino

I due campioni in carica fanno registrare le pole position Speedy Mousse nelle rispettive categorie, rifilando distacchi pesanti a tutti gli avversari.

Lupino (Kawasaki – Fiamme Oro) è il migliore della Mx1, col tempo di 1’54”559. Lo seguono Simone Croci (KTM – Bbr Offroad), che si afferma nel gruppo 2, poi Davide De Bortoli (Honda – Krosteam Gaerne), Ramon Savioli (Husqvarna – Moto Racing Rieti) e l’intramontabile Cristian Beggi (Husqvarna – Gaerne).

Ancora meglio di Lupino fa Cervellin (Yamaha – Fiamme Oro), che ferma i cronometri sull’1’53”610, record assoluto di giornata. Il pilota veneto è favorito anche dalla profonda conoscenza della pista di Savignano, base logistica del suo team, e non a caso a seguirlo al cancelletto domani ci sarà l’altro portacolori di Sm Action, Maxime Renaux, miglior tempo nel gruppo 2. Dietro ai due piloti Yamaha ci sono Nicholas Lapucci (KTM – Fermignanese), Joakin Furbetta (Husqvarna – Dmx Motorsport) e Giuseppe Tropepe (Yamaha – Bbr Offroad). L’ospite d’onore di Savignano, David Philippaerts (Yamaha – Gorlese), si qualifica con l’undicesimo tempo nel gruppo 1.

Nella categoria Fast i tempi migliori sono di Ramon Savioli in Mx1 e Lorenzo Corti (KTM – Parini) in Mx2.

DIRETTE TV

Domani le quattro manche del gruppo A e la Supercampione saranno trasmesse in diretta su Automoto Tv (canale 228 di Sky), Sportivì, canale Youtube FXAction Live e pagina Facebook FXAction. Confermata, anzi ulteriormente potenziata la collaborazione con 24MX, che trasmetterà le gare in streaming sulle sue pagine Facebook ufficiali di tutti i Paesi europei.

Via al collegamento dalle 10,15 con la nuova rubrica “Oltre il motocross”. Le manche scatteranno alle 11,05 con la partenza di gara-1 Mx2. A seguire tutte le altre batterie.

ORARI
11,05 – Gara 1 Mx2
11,50 – Gara 1 Mx2
14,10 – Gara 2 Mx2
14,55 – Gara 2 Mx1
16,55 – Supercampione final race