A Castiglione del Lago debutta la Coppa Italia Epoca

Prima edizione della gara di motocross vintage con squadre formate a sorteggio – Sabato sera le premiazioni del campionato italiano e la festa dei dolci

ph. Radio Rider
ph. Radio Rider

Castiglione del Lago – La pista di Castiglione del Lago e il moto club Trasimeno si preparano ad accogliere la prima edizione della Coppa Italia motocross Epoca. Sabato 4 e domenica 5 ottobre l’appuntamento è sullo storico circuito di Gioiella, teatro di innumerevoli gare internazionali, per il debutto di questa nuova manifestazione che chiude la stagione del motocross vintage.

La gara è a squadre e prevede una doppia formula di svolgimento. Per quanto riguarda le categorie F1-F2 (cioè le moto 50 cc di cilindrata), i team possono essere formati da 2 o 3 piloti e la loro composizione è a scelta libera.

Per tutte le categorie del Gruppo 5, invece, le squadre saranno formate a sorteggio nella serata di sabato, sulla base dei piloti iscritti. Ciascun campione italiano sarà il capitano di una squadra e per loro il moto club Trasimeno ha previsto l’iscrizione gratuita alla gara.

L’appuntamento della Coppa Italia sarà anche l’occasione per festeggiare degnamente la conclusione del campionato italiano Epoca Ufo Plast. Sabato alle 18,30, sempre nei locali del circuito di Gioiella, si svolgerà la premiazione ufficiale dei primi tre classificati di tutte le categorie, con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana. Inoltre, dopo cena, ci sarà la festa dei dolci, un momento conviviale che rafforza lo spirito di condivisione tipico del campionato Epoca.

Autore