Accredito Stampa Inviati, Fotografi ed Operatori TV

La richiesta di accredito per i fotografi ed operatori televisivi è disciplinata da opportuno regolamento.
Avranno priorità di accreditamento i corrispondenti di testate regolarmente registrate presso il tribunale ed iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

LA DOCUMENTAZIONE TRASMESSA DEVE CONTENERE TUTTO QUANTO PREVISTO ALL’ART. 2 DEL REGOLAMENTO

  • modulo di richiesta e scarico responsabilita’ 2018 compilato e sottoscritto;
  • copia della tessera personale member 2018 della Federazione Motociclistica Italiana.

INOLTRE PER I CORRISPONDENTI DI TESTATE GIORNALISTICHE

  • lettera di richiesta della testata sottoscritta dal Direttore;
  • copia della tessera dell’Ordine dei Giornalisti o in alternativa la copia in formato PDF di almeno
    tre pubblicazioni con testi e/o fotografie a firma o crediti del richiedente.

INDISPENSABILE PER TUTTE LE RICHIESTE DI ACCREDITO PERMANENTE

  • copia di polizza assicurativa personale contro gli infortuni stipulata con primaria compagnia di assicurazioni, che esplicitamente copra i rischi derivanti dall’espletamento dell’attività professionale in una competizione motoristica, senza rivalsa.
    ATTENZIONE In assenza di tale copertura assicurativa la richiesta non sarà presa in considerazione.

SCARICA QUI il regolamento che include l’apposito modulo di richiesta


ACCREDITO STAMPA SENZA ACCESSO PISTA (SINGOLA GARA)
I giornalisti che intendono richiedere l’accredito per assistere alle gare, e non necessitano dell’accesso alla pista per fotografie e riprese televisive, devono inviare richiesta per ciascuna singola tramite lettera sottoscritta dal Direttore della propria testata via email a accrediti2018@fxactionmagazine.it almeno cinque giorni prima della gara.
In caso di accoglimento dell’accredito, l’inviato potrà accedere al circuito (non all’interno della pista), alla sala stampa, al paddock ed a ogni zona aperta la pubblico. FXAction si riserva di richiedere ulteriore documentazione per opportuna valutazione.


ACCREDITO FOTOGRAFO DEL MOTO CLUB ORGANIZZATORE (SINGOLA GARA)
Il moto club organizzatore di ciascuna singola gara potrà richiedere l’accesso del proprio fotografo ufficiale (limitatamente alla propria gara e per un massimo di un fotografo per evento) trasmettendo ad FXAction all’indirizzo accrediti2018@fxactionmagazine.it una lettera di incarico sottoscritta dal Presidente del club ove, sotto sua responsabilità, autorizza il fotografo all’accesso quale addetto al servizio in pista.
Nella stessa comunicazione, il Presidente dovrà comunicare esplicitamente di aver verificato personalmente l’idoneità del fotografo a svolgere tale compito nonché l’effettiva iscrizione dello stesso alla FMI con tessera MEMBER o superiore per l’anno 2018. Il nominativo del fotografo dovrà essere riportato in dettaglio su apposito modulo FMI tra i nominativi del personale di servizio.


Inviare cortesemente tutte le richieste di accredito a accrediti2018@fxactionmagazine.it attenendosi alle modalità previste dal regolamento.
FXAction si riserva di non esaminare, senza darne avviso, le richieste pervenute prive della documentazione o con documentazione incompleta o inadatta, o pervenute con modalità diverse da quanto previsto dal regolamento.