Andrea Vendruscolo vince il Challenge YZ a Gioiella

Primo successo per il pilota del moto club Rt 973 nel monomarca Yamaha motocross. Il capoclassifica Ulivi mantiene la leadership
Terzo vincitore su tre gare per l’YZ Challenge, organizzato da Yamaha Italia in collaborazione con FX Action nell’ambito del campionato italiano Maxxis Prestige di motocross.

Il trofeo, che quest’anno è riservato ai piloti Yamaha in possesso di licenza Fast, prosegue all’insegna dell’incertezza.
A causa di alcuni cambi di casacca dell’ultima ora, il sistema di cronometraggio ha riscontrato qualche difficoltà nella stesura delle classifiche definitive. Tuttavia, al termine di accurate verifiche, è stato possibile assegnare con sicurezza la vittoria della prova di Castiglione del Lago ad Andrea Vendruscolo, del moto club Rt 973 Mx School.

Il pilota lombardo si è classificato primo nella gara d’apertura e secondo in gara-2, sommando il miglior punteggio complessivo di giornata. Seconda posizione per Nicolò Folli, del moto club Parma, due volte terzo nella speciale classifica estrapolata dagli ordini d’arrivo delle manche. Con un secondo e un quarto posto, Felix Vaja (Berbenno) ha completato il podio.
Il capoclassifica Manuel Ulivi (Maurizio Cattai) ha pagato il ritiro nella prima manche, ma la vittoria in gara-2 gli ha consentito di limitare i danni e terminare la trasferta in terra umbra con il primato in classifica ancora salvo. Lo seguono a breve distanza Vaja e Vendruscolo.