USA vs Europa: il team quad americano al Nazioni di settembre

La conferma è appena arrivata ed è una di quelle notizie che bisogna dare subito subito. Gli Stati Uniti parteciperanno al Nazioni 2017, che si svolgerà a Cingoli, dal 23 al 24 settembre, con l’organizzazione del Moto Club ‘A.Fagioli’ di Cingoli. La richiesta dell’AMA Supercross/FIM and Racing Events Coordinator American Motorcyclist Association era arrivata già da tempo ma solo ora si è avuta la conferma ufficiale.

Il Team USA parteciperà per la prima volta nella storia del Nazioni Quadcross alla Sfida delle Nazioni 2017 e per farlo ha scelto tre teste di serie, naturalmente.
A dare spettacolo in pista penseranno Chad Wienen, Joel Hetrick e Thomas Brown che si sfideranno con i colleghi/avversari fin dalle qualifiche di sabato. Per pagarsi la trasferta tra l’altro i tre piloti hanno organizzato uno stage a fine giugno, a Meadow Valley MX a Millville nel Minnesota : una vera e propria scuola costata 500 dollari a testa ad ogni partecipante che ha avuto la soddisfazione però di avere per mezza giornata a sua disposizione ognuno dei tre assi americani. Inoltre è stata attivata una raccolta fondi fra tutti gli appassionati, americani e non, per supportare il team nel viaggio.
Con loro arriverà nelle Marche, in qualità di team manager, Mark Baldwin e le intenzioni del gruppo sono assolutamente bellicose perchè hanno dichiarato a chiare lettere che il loro obiettivo è solo uno : Vincere !
Il guanto di sfida è gettato.

A cura di Elisabetta Caracciolo