Sabato 21 luglio l’italiano quadcross e sidecarcross a H48 di Ponzano di Fermo

Il mondo del quad italiano si prepara a H48, la grande due giorni tutta dedicata all’universo ATV e sidecar al crossdromo “Guido Catini” di Ponzano di Fermo. Il moto club Cross Park Ponzano di Fermo, in collaborazione con il comitato quad della Federazione Motociclistica Italiana e FXACtion, è pronto a ospitare quest’evento che, nelle intenzioni del coordinatore federale Antonio Assirelli, può rappresentare un punto di partenza per una nuova concezione delle manifestazioni di quadcross e sidecarcross in Italia.

leggi

Campionato quad e sidecarcross, la gara di Salmour recuperata all’H48 Ponzano di Fermo

La terza prova del tricolore, prevista da calendario per il prossimo weekend sulla pista cuneese, si disputerà il 21 luglio nelle Marche La Federazione Motociclistica Italiana ha comunicato che la terza prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross, in programma per il weekend del 7 e 8 luglio a Salmour, è stata rinviata al 21 luglio a Ponzano di Fermo, in occasione dell’evento H48. Dal Piemonte alle Marche, quindi, per un evento che riunisce tutti i piloti di quad e sidecar italiani in una due giorni di festa.

leggi

Montevarchi incorona re Fabio IV

Occhiolini conquista il quarto titolo consecutivo con due prove d’anticipo. Gare spettacolari e buon pubblico per una giornata da incorniciare. Il campionato italiano motocross 125, Femminile, Veteran, Superveteran e Master va in ferie nel migliore dei modi. Tanti piloti e tanto pubblico hanno raggiunto il Miravalle di Montevarchi, come sempre preparato in maniera impeccabile dal moto club Brilli Peri, per partecipare a una giornata assolutamente fantastica.

leggi

Montevarchi si prepara all’italiano Senior, Veteran e Femminile

Quinto appuntamento per il campionato riservato alle 125 2 tempi, le ragazze e i vecchi leoni del motocross. Teatro è lo storico impianto del Miravalle Dopo San Severino Marche e Fermo, il campionato italiano 125 Senior, Veteran, Superveteran, Master e Femminile incontra per la terza volta consecutiva una pista storica del motocross nazionale. Il prossimo sabato e domenica, infatti, a ospitare la numerosa e variopinta comitiva gestita da FXAction sarà il “Miravalle” di Montevarchi. Il tracciato aretino fa segnare la quinta tappa del campionato, l’ultima prima della sosta estiva. Le previsioni meteo annunciano grande caldo, ma gli uomini del moto club Brilli Peri, coadiuvati da quelli della Federazione Motociclistica Italiana, sapranno sicuramente fronteggiare la situazione al meglio, forti della loro lunga esperienza a livello nazionale e internazionale.

leggi

YZ Challenge, a Castellarano la spunta Nicolò Folli

Successo per il giovane pilota di casa nella quarta prova del monomarca Yamaha. Felix Vaja torna in testa alla classifica Tanti colpi di scena nel quarto appuntamento del YZ Challenge, il monomarca Yamaha abbinato al campionato italiano Maxxis Prestige di motocross, riservato ai piloti della categoria Fast.

leggi

Castellarano conferma il dominio di Alex Lupino

Il grande favorito della vigilia conferma i pronostici e vince in solitaria. Nella MX2 Cervellin si riprende la tabella rossa Si allunga a 6 la striscia di manche consecutive vinte da Alessandro Lupino in quest’edizione 2018 del campionato italiano Maxxis Prestige. Il campione in carica ha impartito la sua legge anche sulla pista di Castellarano, dominando in lungo e in largo la giornata. Una giornata praticamente perfetta per fare motocross: calda e soleggiata, ma senza toccare i picchi che ci si aspetterebbero da una domenica estiva. E in più una pista preparata alla perfezione dal moto club Castellarano, con l’aiuto del sempre impeccabile staff di FXAction e Federazione Motociclistica Italiana. Tanto entusiasmo, pubblico numeroso e un livello tecnico dei piloti che cresce sempre più.

leggi