Appuntamento il 17 dicembre con MXRave Italia

Domenica 17 dicembre 2017 sarà una giornata storica per tutto il mondo offroad Italiano , il passaparola è già iniziato: FXAction promoter e ideatore dell’iniziativa varerà la sesta edizione di MXRAVE ITALIA , un progetto completamente innovativo che permetterà a chiunque in ogni angolo d’Italia di poter partecipare all’evento MXRAVE da protagonista senza spostarsi di chilometri, potrà liberamente scegliere come trascorrere questa giornata di festa all’insegna dell’offroad.

leggi

EICMA incorona i campioni 2017 Yamaha Off-Road Challenge

Con le Superfinali dei Challenge MX, MX JUNIOR 125 ed ENDURO disputate sull’inedito tracciato MotoLive di EICMA, si è ufficialmente chiusa la stagione 2017 del trofeo off-road tre diapason. A premiare i neo-laureati delle diverse classi Kiara Fontanesi e Alessandro Botturi. COMUNICATO UFFICIALE YAMAHA Durante il weekend di EICMA, ospitate all’interno dell’inedito tracciato esterno MotoLive del Salone di Milano, sono andate in scena le attese Superfinali degli Off-Road Challenge della Casa di Iwata. I piloti iscritti nel 2017 alle classi Enduro (cat. Under 23/Senior e Major), MX Challenge (cat. MX1 e MX2) e MX Junior 125, reduci dalle competizioni Nazionali FMI e desiderosi di conquistare il titolo di Campione 2017 delle rispettive classi, hanno portato sull’ultima pista della stagione le proprie cross ed enduro tre diapason mantenendo la promessa di regalare un finale emozionante.

leggi

Grande spettacolo a Giardini Naxos per la prova conclusiva del Supermarecross 2017. Titoli assegnati, rispettati tutti i pronostici.

Nel magnifico scenario di Giardini Naxos si è svolta domenica 29 ottobre la prova conclusiva del   Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross Trofeo Gaetano di Stefano: organizzata magistralmente dal Moto Club Taormina New coordinato dal presidente Marco Mainardi, la gara – sesta del calendario stagionale – è stata determinante per l’assegnazione di tutti i titoli 2017. Splendido sole e tanto pubblico per una sfida che ha visto al via poco meno di cinquanta partenti. Dopo l’apertura del sabato con la gara spettacolo dedicata alle moto d’epoca, vinta da Vincenzo Lombardo su Honda, il Supermarecross ha acceso le polveri la domenica per una gara finale dai grandi contenuti.

leggi

Gran finale del Supermarecross 2017 in Sicilia a Giardini Naxos

Lo spettacolo del Supermarecross si avvia alla chiusura della stagione con l’atteso appuntamento Giardini Naxos di questo fine settimana, 28 e 29 ottobre: come tradizione da ormai quindici anni, il circus dei Campionati internazionali d’Italia su sabbia Trofeo Gaetano Di Stefano farà tappa sulla spiaggia delle splendida località siciliana dove andrà in scena la due giorni organizzata dal Moto Club Taornina New sotto l’attenta regia del suo presidente Marco Mainardi. Sulla spiaggia di Lido di Naxos, gli ombrelloni lasceranno dunque spazio ad una pista di circa 900 metri che sarà modellata da  Angelo Cinquemani, l’abile track builder capace di garantire con la sua ruspa la realizzazione di un tracciato tecnico e scorrevole ed altamente spettacolare.

leggi

Penultima prova di Supermarecross in Calabria nel segno di Emilio Scuteri

Ripartito dopo la pausa estiva, il Supermarecross ha riacceso la spettacolo domenica scorsa – 22 ottobre – con la penultima prova della stagione 2017. Sul litorale di Paola, in Calabria,  si è disputata la quinta tappa dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia organizzata in modo impeccabile dal locale Moto Club Teste di casco con la collaborazione del Lanzillotta Racing Team. Ben 55 i piloti al via sulla pista scorrevole e spettacolare. Numeroso il pubblico presente per l’intero fine settimana.

leggi